La Rete Radiè Resch da decenni ha consolidato una solida relazione con la realtà palestinese.
Le donne del PWWSD (Palestinian Working Women Society for Development) con cui siamo in contatto ci hanno scritto alcuni giorni fa. Chiedono il nostro aiuto per un progetto di emergenza per il sostegno psicologico alle donne e ai bambini di Gaza nei rifugi in cui sono raccolti, per aiutarle ad affrontare il trauma che stanno vivendo.
Vi invitiamo a sostenere questo progetto di emergenza con il vostro contributo.
Abbiamo aperto un canale ReteRRLecco con PayPal, per rendere più semplice, ma sicuro, il versamento di denaro. Attraverso il link qui sotto potrete facilmente inviare il vostro contributo, anche piccolo, ma sempre importante:
GRAZIE per il vostro aiuto.
Le sofferenze delle donne nella Striscia di Gaza sono terribili e riteniamo che sia giunto il momento di agire e intervenire per aiutarle ad alleviare la gravità e a superare il trauma.
Attualmente stiamo sviluppando un programma di emergenza per l’aiuto psicologico a sostegno delle donne, delle ragazze e dei bambini gazani nei rifugi in cui sono raccolti.
Stiamo progettando di formare un team di consulenti psicosociali che si occuperanno di sostenere le donne, i bambini e le ragazze nei rifugi per aiutarli a superare il trauma e l’impatto dell’aggressione.
Vi preghiamo di farci sapere se vi è possibile sostenerci nel finanziamento di questo progetto. Se volete, possiamo condividere con voi una nota concettuale sull’intervento proposto.
Grazie