La Rete Radié Resch aderisce all’appello ‘Per un Cessate il Fuoco Permanente e una Soluzione Politica’ per fermare la strage a Gaza.
L’appello, promosso da Emergency, Laboratorio Ebraico Antirazzista, Assopace Palestina e Mediterranea, chiede di sottrarsi alla logica binaria “da una parte o dall’altra “ perché “… non si può
cancellare l’orrore del 7 ottobre, ma si può fermare la strage a Gaza. Un crimine di guerra non ne cancella un altro: alimenta solo l’ingiustizia che prepara il terreno ad altra violenza.”
Riportiamo qui la parte conclusiva: “Chiediamo la fine definitiva del massacro a Gaza, l’avvio di corridoi umanitari adeguati e la liberazione di tutti gli ostaggi. In Israele oltre mille palestinesi sono trattenuti in detenzione amministrativa, tra cui centinaia di minori, di cui chiediamo il rilascio. È necessaria una soluzione politica a partire dalla fine del regime di apartheid e delle politiche di colonizzazione e di occupazione militare israeliane. Non potrà mai esserci sicurezza –per i palestinesi, per gli israeliani, per nessuno di noi– senza eguaglianza, diritti e libertà.”
Trovate il testo completo dell’appello a questo link:
Immaginando che lo condividiate, vi invitiamo a sottoscriverlo e diffonderlo!